Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Va bene Voglio saperne di più

Il nostro team

I fratelli Beatrice e Daniele Radaelli, soci fondatori di eKoala, hanno deciso di guardare al mondo delle materie plastiche con un’attenzione e uno spirito diverso, animati da una profonda consapevolezza in termini di responsabilità e sostenibilità ambientale.

La volontà di fondere le infinite potenzialità delle plastiche tradizionali con una forte attenzione alla tutela dell’ambiente e, soprattutto, della nostra salute, li hanno spinti a indagare il mondo, ancora tutto da sperimentare, delle BIOplastiche.

E la sperimentazione parte proprio dal mondo dei più piccoli, i più vulnerabili all’attacco delle sostanze tossiche contenute nelle plastiche tradizionali.
 

Dopo una laurea in psicologia, per anni mi sono occupato di ricerca scientifica nell’ambito delle neuroscienze e ho svolto con passione attività clinica e di assistenza. Lo studio dei processi di cura ed educativi è un punto di partenza per la creazione di prodotti per bambini adeguati dal punto di vista pedagogico alle varie tappe di crescita.

Al di fuori delle mura lavorative sono un vagabondo “zaino in spalla”, da sempre convinto ecologista e
fautore di uno sviluppo sostenibile. Da poco diventato papà, ho cercato, con eKoala, di realizzare la mia personale idea di business, unendo all’amore per la natura un’attenzione particolare al mondo dei più piccoli.

Daniele Radaelli

Amo i viaggi (non programmati) e mi affascinano tutte le culture del mondo: mi piace restare, come i bambini, a bocca aperta davanti alle bellezze della natura.
La laurea in Lingue Straniere mi ha permesso di raccogliere esperienze lavorative differenti che mi hanno portata ad essere la persona che sono oggi. Dapprima un tuffo nel mondo dell’arte con una esperienza pluriennale nel settore, svolgendo attività di pubbliche relazioni e comunicazione e promozione. Ho deciso poi
di scoprire più da vicino il mondo delle imprese, entrando a far parte dell’azienda di famiglia, da anni attiva nel settore dei prodotti in plastica.

Le considerazioni maturate proprio in un ambiente “di plastica” hanno attirato la mia attenzione verso i problemi da essa causati all’ambiente e alla nostra salute. Ed è proprio da questa esperienza che nasce la voglia di cambiare qualcosa nel mondo e di iniziare a farlo con l’attività di eKoala.

Beatrice Radaelli